Compagnia Claudio e Consuelo /IT

La Cucina Errante

Programmazione IN

Street Arts

Due figure clownesche, un uomo e una donna, ottimistici e un po’ naif, viaggiano insieme da un sacco di tempo, con il loro bagaglio di complicità e il loro strampalato mezzo di trasporto, un ibrido fra una cucina ben fornita di stoviglie e una nave su ruote. Questi cuochi viaggiatori, di un’epoca senza tempo, sanno che le persone non hanno bisogno solo di pasta e fagioli, di ravioli col tartufo, di gelato al lampone… ma hanno bisogno di nutrire la fantasia. Il viaggio così prosegue per trovare ogni giorno un posto dove la gente abbia il tempo di ascoltarli cucinare i loro racconti, che lasciano sempre una scia di profumi di cucina e di comicità poetica. Nel viaggio affrontano costantemente le difficoltà del percorso: lui brontola e tira, lei offre a chi passa “assaggini di storie”, a mo’ di tartine.

Dalla cucina giungono, da una curiosa pentola, vapori di musiche e bollori di bolle di sapone ed è così che nascono ricette a base di:un impasto di giocoleria con attrezzi da lavoro e padelle, una frittata, un salame, una scopa, uova e coltellacci; una miscela di musica con chitarra, violino, concertina, bottiglie, bicchieri, padelle, e una sega; una mousse di canto, racconti e clownerie; una grattuggiata d’improvvisazione con il pubblico; un pizzico di poesia e quanto basta di follia. Il tutto ben amalgamato per cuocere storie, assaggiare viaggi, stuzzicare desideri e annusare fantasia! Uno spettacolo a tappe originale e pieno di sorprese, un’immagine strampalata e anacronistica in viaggio per le vie della città, che alla comicità e all’abilità unisce la poesia e il desiderio di fermarsi a riflettere, seppur con leggerezza, sugli eccessi e sulle reali necessità.

Compagnia storica del teatro di strada italiano, si forma nel 1990, dopo esperienze individuali di lavoro con il Cirque Bidon e come cantastorie. Da allora innova la tradizione del cantastorie contaminandola con l’attrazione da circo (il giocoliere), la comicità e la sensibilità del clown. Musicisti e giocolieri autodidatti. Formazione clown con Carina Bonan, Pierre Byland, Ian Algie, Olli Hauenstein. Improvvisazione teatrale con Cora Herrendorf, L.i.i.t. e Imprò. In repertorio spettacoli di teatro di strada, teatro ragazzi, teatro urbano itinerante. In Italia hanno partecipato ai principali festival di teatro di strada e rassegne di teatro ragazzi e all’estero presentato spettacoli in Svizzera, Austria, Slovenia, Serbia, Croazia, Bolivia, Argentina, Messico e Mozambico.

www.claudioeconsuelo.it

30 June 2017

Friday oreat 19:30 > 30' entrata libera / info su appfree entry

Via Cavour Fossano map 18
Itinerant via Cavour / via Roma side B

30 June 2017

Friday oreat 22:30 > 60' / 60'

Via Cavour Fossano map 18
Itinerant via Cavour / via Roma side A

01 July 2017

Saturday oreat 19:30 > 30' entrata libera / info su appfree entry

Via Cavour Fossano map 18
Itinerant via Cavour / via Roma side B

01 July 2017

Saturday oreat 22:30 > 60' entrata libera / info su appfree entry

Via Cavour Fossano map 18
Itinerant via Cavour / via Roma side A

02 July 2017

Sunday oreat 21:30 > 90' entrata libera / info su appfree entry

Via Cavour Fossano map 18
Itinerant via Cavour / via Roma side B

La Cucina Errante

by and with Consuelo Conterno e Claudio Giri
sets James Davies (company La capra ballerina)
costumes Laura Bartolomei e James Davies (compagnia La capra ballerina)
music consulting Luiselle Fenocchio
production Claudio e Consuelo

Show winner of the ANAP MigrAzioni 2017 – Premio BEST DUO

duratalength 60'
raccomandatorecommended per tutti
generegenre Musicale
entrata libera / info su appfree entry

Compagnia Claudio e Consuelo
Compagnia Claudio e Consuelo
Compagnia Claudio e Consuelo
Compagnia Claudio e Consuelo
Compagnia Claudio e Consuelo