BTT - Balletto Teatro di Torino /IT

Manifesto

Programmazione IN

Danza

Manifesto is a site specific composition born from the desire to meet again after months of forced distancing, repopulating spaces, gathering.

A new beginning to rediscover the echoes of sounds, of bodies that meet. Get out of your shell and the isolation in which man often takes refuge, and surrender, in a positive and evolutionary way, to the world view.

Fondato da Loredana Furno nel 1979 il Balletto Teatro di Torino, che nel 2019 festeggerà i 40 anni di attività continuativa è attualmente una formazione composta da sei danzatori provenienti da importanti esperienze a livello internazionale che con crescente successo, continua il suo originale percorso di creazione riconosciuto ormai dalla critica più attenta.Il profilo sempre più internazionale, che la Compagnia è andata assumendo negli anni, non ne limita l’attività in Italia, ed in particolare a Torino dove, si è venuta a configurare come un organismo stabile di produzione, istituzionalizzato a livello regionale e cittadino.A partire dal 2014 il BTT allarga il suo percorso artistico aprendo ad importanti autori internazionali, in particolare all’israeliano Itzik Galili che è tornato a produrre per la compagnia con “L’Ombra della Luce” dopo “Quasi una Fantasia” del 2014. Il quotidiano lavoro di ricerca dei danzatori, con i diversi coreografi invitati, insieme alla stabilità della Compagnia, permette di ascrivere oggi il BTT, tra le Compagnie italiane di maggiore rilievo.

05 September 2020

Saturday oreat 10:00 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 September 2020

Saturday oreat 15:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 September 2020

Saturday oreat 16:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 September 2020

Saturday oreat 18:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

Manifesto

prima assoluta

Ideazione e coreografia Viola Scaglione
Danzatori Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Hillel Perlman, Emanuele Piras

duratalength 30'
lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended +13 anni
generegenre Danza contemporanea, Site specific
bigliettoticket