A dynamic show with strong musical and comedy ingredients, in which five talented American style acrobats with African energy running in their veins – jugglers, flag- wavers and jumpers with fire – following the whims of a shabby vintage radio broadcasting rhythm and blues music, propose in an original key, reviving the cult of the Blues Brothers with a lot of funny gags which foresee the involvement of the public, incredible human pyramids, breath-taking somersaults, limbo with fire, fantastic jumps with a rope and in two circles.
Over the notes of the legendary movie, a show for an international audience, in which music and acrobatic virtuosity speak. Here are the Black Blues Brothers: their mission is to entertain you!
I Black Blues Brothers provengono da Sarakasi, un trust di circo sociale con sede a Nairobi in Kenya, fondato dall’alto funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie Marion Op het Veld per aiutare i giovani a superare le situazioni di disagio in cui vivono. Per questo loro impegno, i Black Blues Brothers sono stati invitati ad esibirsi per Papa Francesco durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare, un emozionante riconoscimento alla loro bravura oltre che all’attività di solidarietà che svolgono da anni nell’Africa centrale. Per i Black Blues Brothers l’acrobatica è un potente mezzo di emancipazione e aggregazione. Oggi trasmettono questa consapevolezza al pubblico durante workshop pratici di acrobatica organizzati da Open Circus, progetto di ricambio generazionale e formazione del pubblico sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, ed insegnando evoluzioni fisiche a Karakasa Il Laboratorio delle Meraviglie, il centro di promozione dello spettacolo di Noventa di Piave, in provincia di Venezia.