BTT - Balletto Teatro di Torino /IT

Manifesto

Programmazione IN

Danza

Sentire con consapevolezza è sentire senza sospetto. Tendere la mano, senza paura.

Manifesto è una composizione site specific che nasce dalla voglia di rincontrarsi dopo mesi di distanziamento forzato, ripopolare spazi, riunirsi.

Ricominciare un nuovo inizio, riscoprire gli echi dei suoni, dei corpi che si incontrano. Uscire dal proprio guscio e dall’isolamento in cui spesso l’uomo si rifugia, e arrendersi, in modo positivo ed evolutivo, alla vista del mondo.

La Terra ci accoglie nelle sue mani e prova a parlare a un cuore, più antico e più esposto, che chiede di essere sentito e curato per abitare il tutto.

Fondato da Loredana Furno nel 1979 il Balletto Teatro di Torino, che nel 2019 festeggerà i 40 anni di attività continuativa è attualmente una formazione composta da sei danzatori provenienti da importanti esperienze a livello internazionale che con crescente successo, continua il suo originale percorso di creazione riconosciuto ormai dalla critica più attenta.Il profilo sempre più internazionale, che la Compagnia è andata assumendo negli anni, non ne limita l’attività in Italia, ed in particolare a Torino dove, si è venuta a configurare come un organismo stabile di produzione, istituzionalizzato a livello regionale e cittadino.A partire dal 2014 il BTT allarga il suo percorso artistico aprendo ad importanti autori internazionali, in particolare all’israeliano Itzik Galili che è tornato a produrre per la compagnia con “L’Ombra della Luce” dopo “Quasi una Fantasia” del 2014. Il quotidiano lavoro di ricerca dei danzatori, con i diversi coreografi invitati, insieme alla stabilità della Compagnia, permette di ascrivere oggi il BTT, tra le Compagnie italiane di maggiore rilievo.

05 Settembre 2020

sabato oreat 10:00 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 Settembre 2020

sabato oreat 15:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 Settembre 2020

sabato oreat 16:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

05 Settembre 2020

sabato oreat 18:30 > 30' /

Cortile CRC Cuneo

Manifesto

prima assoluta

Ideazione e coreografia Viola Scaglione
Danzatori Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Hillel Perlman, Emanuele Piras

duratalength 30'
lingualanguage spettacolo senza parole
raccomandatorecommended +13 anni
generegenre Danza contemporanea, Site specific
bigliettoticket