Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.
Dunque… come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Cogli la prima mela! Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila che incalzerà il terzo incomodo con un’acrobatica citazione da Giulietta e Romeo o con una divertente interpretazione di Adamo e Eva.
Nando cercherà di riconquistare la sua bella sfoggiando una virtuosa “Ciarda” per violino, scoccando frecce da un vero arco e imbracciando la chitarra elettrica come un vero Rocker.
Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, iniziano la collaborazione artistica dal ‘97 seguendo corsi di formazione con Philip Radice (mimo), Jean Mening (clown), Eric de Bont (clown musicale) e Carlo Boso (Commedia dell’Arte). Nel 2001 si diplomano alla Galante Garrone. Nel 2003 realizzano lo spettacolo “Vanjuska Moj” con cui partecipano ai più importanti Festival di Teatro urbano in Italia. Dal 2010 viaggiano in tutta Europa con lo spettacolo “Sconcerto d’amore”.