Avete mai avuto paura dei clown? Avete mai avuto paura di essere chiamati come volontari durante uno spettacolo? Avete mai avuto paura di divertirvi fino a piegarvi in due dalle risate?
Se avete risposto “NO”, questo spettacolo è proprio per voi.
Bingo, uno strano tipo vestito elegantemente di rosso e nero, tenterà di spaventarvi in ogni modo: con giochi di prestigio esplosivi, strani oggetti volanti e diavolerie tecnologiche, ma riuscirà solo a suscitare le vostre sane e positive risate.
Non abbiate paura… potrebbe andare peggio!
Un tema quanto mai attuale trattato con leggerezza e fresca comicità in un mix di magia, giocoleria e clownerie estrema.
Artista di strada, di circo e di palco, dal 1999 porta i suoi spettacoli in giro per il mondo tra festival, teatri, piazze, feste di paese, feste comandate e non, piccoli e grandi eventi. Ma Bingo è anche un istruttore: tiene laboratori e corsi di circo per le scuole di ogni ordine e grado e da 4 anni è nello staff della storica scuola di circo TeatrAzionE, ha fondato la scuola di circo “Apriti Circo” di Alba (CN), è creatore, ideatore e direttore artistico del minifestival “Parkeggiamo” e del cabaret itinerante “Cabaret della Befana”. Da sempre il suo principale amore è l’improvvisazione, il contatto e la gestione del pubblico, la comicità fisica e di parola si fonde con la tecnica circense (sue specialità sono la giocoleria con il diablo e le invenzioni clownesche). E’ mago, equilibrista, contorsionista e fachiro comico e ha iniziato ad esibirsi come scultore di palloncini (manualità, fantasia e originalità prima di tutto!). Ha anche scritto una piccola favola per bambini: “Il circo degli animali”; un libro per tutti: “La vita è tutta uno spettacolo (comico)”; il primo manuale al mondo sullo Sport Stacking e “La via dell’artista di strada”, come , quando, dove diventare artista di strada.