Musica dal vivo, acrobatica, comicità e non-sense. “Hesperus” è un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che ci porta a ripercorrere l’esistenza dello spettacolo dal vivo, dalla nascita alla dipartita.
Una rappresentazione che nasce dall’esigenza di porsi una domanda: lo spettacolo dal vivo è vivo? È morto? Non si sente tanto bene? Attraverso virtuosismi e risate, la nostra visione sarà svelata: un futuro pieno di speranza e vitalità in cui lo spettacolo dal vivo torni ad essere parte centrale della nostra esperienza di vita, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire, divertire e far crescere. Hesperus, la miglior autobiografia che lo spettacolo dal vivo abbia mai messo in scena.
Il Circo Madera è la risposta di due famiglie di artisti desiderosi di dare una forma creativa al futuro e alle domande del 2020: A cosa servono le frontiere? Cosa chiamiamo comunità? Qual’è il luogo dell’arte? Il progetto nasce col forte desiderio di creare un luogo dove si possano incontrare diverse forme artistiche e che diventi un terreno fertile per scambi, evoluzioni artistiche e musicali, una bomba artistica la cui esplosione duri per qualche settimana. Madera si distingue anche per la sinergia fra artisti poliedrici: attori teatrali, musicisti, cantanti, circensi e pittori, uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme, attorno ad opere dal forte accento teatrale. Un Circo/Agorà aperto a tutti che, per il tempo del suo passaggio, invita il territorio all’interno di una metafora e che, come un’astronave, lascia al suolo un cerchio perfetto di erba più chiara e il ricordo di un’esperienza al confine tra realtà e magia.