Un’opera coreografica transmediale che esplora il corpo in stato di emergenza, la performatività dell’analisi dei dati e la correlazione tra corpo umano e nuove tecnologie. re–Flow è un invito a prendere parte a un gioco immersivo
Che coinvolge su più piani il coreografo, i designer, le nuove tecnologie e il pubblico. Un’esperienza significativa di ambienti immersivi e paesaggi sonori sintetici in 3D, in movimento, che si fanno coreografia esperienziale, da poter vivere in maniera diretta. Un percorso che invita il pubblico a esplorare la coreografia destrutturata e ricomposta, attraverso 2 diverse esperienze multimediali all’interno delle quali lo spettatore è libero d’interagire con i materiali, i linguaggi e le tecniche proposte.
1 TAPPA re-FLOW portraits, un’installazione video-acustica circolare, che trasporta il pubblico in un’esperienza di viaggio poetica e immersiva.
2 TAPPA re-FLOW VR esperienza partecipativa in VR, per tre spettatori alla volta, con Oculus Quest 2.
COORPI nasce nel 2002 con l’obiettivo di sviluppare nuove modalità di comunicazione con il territorio e i suoi abitanti, attraverso i linguaggi plurali della danza e del corpo. Dal 2011 realizza progetti dalla forte componente multimediale edinterattiva, coniugando danza, video, social media e sviluppando forme espressive cross mediali, al servizio di un racconto creativo, fisico e corporeo.
Chrysanti Badeka Coreografa freelance, danzatrice, regista, montatrice, e trainer di videodanza. Direttore artistico di MØZ e Project Manager di mAPs – Migrating Artists Project in Grecia. Dopo la laurea in danza, ha conseguito il suo M.F.A alla Tisch School of the Arts della New York University, concentrandosi sulla coreografia per la macchina da presa, con borse di studio della State Scholarship Foundation e NYU. Tornata in Grecia, per 10 anni consecutivi, si è dedicata alla promozione e sviluppo della videodanza, co-dirigendo AVDP – International Dance Film Festival (2010-2020).