Se l’oceano fosse malato, piangerebbe?
Se le nuvole fossero fischi, ascolteremmo?
Se un marinaio sopravvivesse al canto delle sirene, le parole potrebbero adornarne la lingua salina?
“Di chi sono queste parole se nessuno parla?”
‘Callings‘ è un omaggio poetico alle sirene del mare.
Ispirato dalla sfida del cambiamento climatico parla con metafore di trasformazione usando la forza della camminata sui trampoli.
Il fantasma di un capitano di mare e una primordiale sirena delle acque si confrontano con i marinai del commercio, seducendoli fino alla comprensione che l’oceano è un essere vivente.
Carpetbag Brigade’ mission and aesthetic
Riconoscibile per una sintesi tra innumerevoli modalità performative, The Carpetbag Brigade crea uno spettacolo versatile, all’aperto e in luoghi intimi, approcciandosi a trampoli, danza Butoh, contact improvisation, composizioni musicali e teatro fisico. Veri pionieri dell’arte dei trampoli acrobatici, sono maestri di un linguaggio teatrale che unifica teatro, danza e circo.
Alzandosi con bellezza, cadendo con grazia e richiamando una magia effimera con i movimenti e le azioni dei loro potenti corpi, i performers emanano e pulsano come il mare all’imbrunire.
The Carpetbag Brigade profonde un senso di intimità psichica e sublime immaginario drammatico, giocando con gli equilibri di un’espressione fisica precaria e intensamente cruda; la compagnia coinvolge persone con backgroud differenti al fine di condividere, creare, esprimere e riflettere su esperienze comuni utilizzando l’arte performativa come strumento per trascedere lingua, classi e condizionamenti ambientali e aspirando a far evolvere il ruolo della cultura performativa come un fondamentale aspetto di una società sana.