Tony Clifton Circus /IT

La morte di Babbo Natale

Mirabilia International Showcase

Babbo Natale è un santo, è un vecchio, è simile a Dio, è saggio, è un supereroe, è una pubblicità, è il simbolo assoluto del consumismo, è una delle divinità dell’Olimpo dell’Immaginario Collettivo. Ma, allo stesso tempo, è un sogno d’infanzia preconfezionato, deprimente e volgarmente sfruttato, simbolo della scomparsa dal nostro mondo della magia, del sogno, dell’infanzia, della favola e della voglia di crescere. Ma Babbo Natale, lui come si sente? Cosa pensa veramente del suo lavoro, della sua missione? Cosa fa Babbo Natale quando non è Natale? Scopritelo con l’eutanasia di questo mito sovrappeso.

Condotto con Amore e anche un po’ di Odio, questo circo dell’anomalia è responsabilità di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi. Come un’insegna luminosa, con lampadine colorate e a intermittenza, segnala la presenza di qualcosa di inatteso, mettendo in scena la stranezza dell’anomalia, sempre con una riconoscibile eleganza poetica. Difficilmente li dimenticherete presto.

www.tonycliftoncircus.com

Production: Tony Clifton Circus 09
Co-production: ZTL pro, AREA06 (Roma), Armunia Festival Costa degli Etruschi (Castiglioncello), Lieux Publics (Marsiglia), Arti vive Festival (Soliera), Les Ateliers Frappaz (Villeurbanne), Le Fourneau (Brest), Le lieu noir (Sète), Animakt (Saulx les Chartreux), L’Officina atelier marseillais de production.Una produzione Tony Clifton Circus 09
In coproduzione con ZTL pro, AREA06 (Roma), Armunia Festival Costa degli Etruschi (Castiglioncello), Lieux Publics (Marsiglia), Arti vive Festival (Soliera), Les Ateliers Frappaz (Villeurbanne), Le Fourneau (Brest), Le lieu noir (Sète), Animakt (Saulx les Chartreux), L’Officina atelier marseillais de production.