Cosa può esistere all’interno di un solo minuto?
MINUetTI indaga il tempo e la sua percezione individuale e collettiva: viviamo nell’ora, ma anche nella memoria e, spesso, nei desideri delle azioni future.
In scena il collettivo vive un tempo definito dalla scansione ripetitiva di un minuto. Ma in un minuto tutto può succedere, e tutto succede.
Uno spettacolo innovativo e complesso, sorprendente e folle, che mette in discussione con ironia ed intelligenza la stessa percezione temporale dello spettatore, e con essa anche i suoi modelli sociali più profondi.
L’associazione Fabbrica C si costituisce nel 2016 dalla volontà di cinque artisti dello spettacolo dal vivo e un’artista audiovisuale uniti dalla volontà di ricercare nuovi modi di mettersi in scena che valichino il confine tra le discipline. Sono artisti che provengono da differenti esperienze (circo contemporaneo, danza contemporanea, teatro, performance, video arte) e hanno lavorato a diversi livelli della fase produttiva: dalla coreografia all’interpretazione, dalla regia all’allestimento.