La compagnia Leviedelfool è ospite dei Mirabilia Midnight Show (che come sempre ospitano gli eventi più coraggiosi, azzardati e folli del festival) con uno spettacolo antidogmatico e graffiante che viola sistematicamente tutto il “politically correct” e le apparenze di cui ipocritamente ci circondiamo.
Una lettura caustica e beffarda che ci pone alcune domande: abbiamo davvero preferito far piangere le statue piuttosto che sentirci parte di quell’atto poetico, il più grandioso, che è l’Evoluzione? Che in silenzio, senza nulla recriminare, mentre questo pianeta continuava a girare e mentre la terra e l’acqua si sostituivano l’una all’altra, ha creato innumerevoli forme.
Le più belle e le più meravigliose.
! Questa rappresentazione può turbare la sensibilità religiosa del pubblico.
Leviedelfool nasce nel 2010 a Roma. Vive dei progetti artistici e del lavoro di Simone Perinelli e di Isabella Rotolo e della collaborazione con diversi artisti che lavorano alle singole produzioni della compagnia. La compagnia rappresenta i propri spettacoli in Italia e all’estero lavorando su drammaturgie originali e focalizzando il proprio percorso sui possibili nuovi linguaggi del teatro contemporaneo.