in scena I BURATTONI
Il Teatrino è in primo luogo un contenitore: una sorta di castelletto dei burattini, ma dentro e fuori da esso prendono vita tutte storie che hanno come protagonisti gli gnomi: furbi e leggendari, grandi o piccolissimi, conquistatori di spazi immaginari della mente e saggi ricercatori del cuore delle cose.
Strappano sorrisi ai grandi, affascinano il pubblico dei piccoli con la solidarietà del pubblico, le bastonate, le risate, il divertimento è assicurato.
workshop BURATTINI E BURATTONI
“Burattini e Burattoni” da costruire con stoffe cartone colori… un gioco interattivo antico quanto il mondo ma sempre attuale , pronto a stimolare e far diventare i bambini protagonisti attivi di una storia dove ben si definiscono i ruoli… dove si intrecciano le emozioni e divertendosi si impara.
Il laboratorio di burattini è un laboratorio manuale ma introduce il gioco del teatro i burattini fatti con legnetti cartone e pochi stracci ce li portiamo a casa per continuare a giocare.
Da anni insieme alla nostra rassegna: “il teatro va’ scuola” proponiamo anche un momento di laboratorio dal titolo: “storie per ridere”.
Proponiamo la costruzione di burattini “a guanto” “a bastone” con materiale “povero”. Il laboratorio è accompagnato da giochi col corpo e con la voce, l’uso di strumenti musicali tutto ciò che fà da contorno al gioco dell’animazione teatrale.