Filo teso / Danza / Poesia
Un invito a sorvegliare l’orizzonte, a percorrere ciò che c’è di acceso e a scrutare la sua luce.
Le domaine, la “zona“, è questo filo. Spazio sottile, non è né passato, né futuro, non è che presente, un istante e rivela tutto il movimento.
Autour du domaine è lo sforzo che mettiamo in gioco per ritrovare un rapporto fisico con il mondo , essere prossimi alla sua fragilità, percorrere i suoi aspetti incompleti e precari. È la ricerca, ogni volta da ricominciare, di un equilibrio che non è un ideale, ma un semplice cammino.
Autour du domaine è uno spettacolo liberamente ispirato a Du domaine del poeta Guillevic.
Produzione Porte 27. Co-produzione Théâtre de la Madeleine Troyes, La Brèche – Pôle National des Arts du Cirque de Basse-Normandie Cherbourg-Octeville
Supporto alla creazione Ministère de la Culture et de la Communication – Direction Générale de la Création Artistique et DRAC Champagne-Ardenne, Conseil Départemental de la Marne. Con il sostegno di CircusNext – Dispositif européen coordonné par Jeunes Talents Cirque Europe et soutenu par la Commission européenne, La Condition Publique – Manufacture culturelle de Roubaix.
Residenze Théâtre de la Madeleine Troyes, La Brèche – Pôle National des Arts du Cirque de Basse-Normandie Cherbourg-Octeville, la Ferme de Bel Ebat – Guyancourt, le Manège de Reims scène nationale, Cirqueon – Prague, Humorologie – Courtrai.
La compagnia Porte 27 è associata al Théâtre de la Madeleine a Troyes e sovvenzionata dalla Région Champagne-Ardenne.