Tender – Spartito dissonante per una drag queen è la storia di uno spettacolo che doveva essere ma non è, un solo che nasce e cresce davanti agli occhi degli spettatori, grazie agli spettatori.
Ava Hangar, il personaggio drag di Riccardo Massidda, porta avanti tra teatro e circo una riflessione sulla difficoltà di dare forma concreta alle idee e ai sogni, in una società che spesso rifiuta entrambe.
Un grido che oscilla tra comicità travolgente e tragedia, e che rappresenta le domande spesso inespresse di una generazione che vorrebbe vivere in un mondo migliore.
Dopo un percorso di esplorazione tra teatro, performance e videomaking viene folgorato dal linguaggio del circo contemporaneo, e, nel 2010, si diploma alla FLIC Scuola di Circo. Vince il bando europeo Trans-mission con La Famiglia Circovskij. Lavora nel circo tradizionale di famiglia Bellucci Medini, con cui dirige gli spettacoli Ciao Italia! e Gran Varietè Bellucci.
Dal 2015 a Torino, è insegnante di palo cinese e coach artistico alla FLIC. Collabora nella gestione e nella direzione artistica delle scuole di piccolo circo Fuma che ‘Nduma