Rumori di fabbrica aprono lo scenario di un immenso magazzino ricolmo di scatoloni:pacchi delle più disparate dimensioni, nastrati e imballati, pronti per essere spediti intutto il mondo.
Due facchini si incontrano sul posto di lavoro, come ogni giorno, per organizzarel’ennesima sequela di consegne. soprattutto quella di due pacchi dal contenutoestremamente fragile, che dovranno essere ritirati da un elicottero sulla cima di unmagazzino a un momento preciso della giornata.
Fragile è uno spettacolo di DuoPiGreco che unisce circo, teatro e comicità, dal ritmo incessante, allegroe dal forte impatto visivo.
Il Duo Pigreco è una neonata compagnia di circo contemporaneo. Nasce dallacollaborazione di due amici che decidono, nel pieno della pandemia 2020, di nonabbattersi e portare avanti un’idea senza fermarsi, incontrandosi ogni volta che lecondizioni potevano permetterlo. Alessandro De Luca e Matteo Antonucci sono due acrobati specializzati in palo cinese,specialità della quale sono anche docenti.Fragile è il loro primo spettacolo, costruito e gestito interamente dai due tramite ilconfronto le idee e le decisioni condivise.Due Pigreco perché si cerca sempre di lavorare e fare performance a 360 gradi (2-pigreco). Perché il pigreco è il numero magico del cerchio, e quindi del circo. E ancheperché due pali uniti tra loro formano esattamente un pigreco