Arriva Mirabilia Showbox: incontri con le compagnie e un calice di vino!
Mirabilia non vuole rinunciare al suo leggendario brunch meeting, un momento di incontro e networking tra artisti e operatori, invitati a partecipare con un bicchiere di vino. Fin dalle prime edizioni, Mirabilia è infatti anche una vetrina in cui operatori di settore nazionali e internazionali si ritrovano per vedere o ascoltare nuovi spettacoli, progetti e idee, e per sceglierli e programmarli nei loro festival o sostenerli in fase di creazione.
Nonostante la situazione eccezionale di questo 2020 di emergenza sanitaria, Mirabilia non verrà meno alla sua tradizionale vocazione di incontro e scambio tra artisti e operatori professionali. L’appuntamento più divertente e colorato del festival, diventata ormai una tappa fissa, sarà quindi riproposto in una veste tutta nuova.
Cos’è Mirabilia Showbox
Mirabilia Showbox sarà un’occasione virtuale di networking sulla programmazione 2020 per progettare le attività del 2021/2022.Una delle principali missioni del Festival è infatti quella di presentare le novità della scena internazionale e stimolare così la crescita professionale degli artisti e la circuitazione delle loro opere.
Gli artisti dell’edizione 2020 e gli operatori professionali della rete di Mirabilia potranno ritrovarsi in appuntamenti virtuali. Attraverso chiacchiere, video, foto e condivisione di dossier gli artisti presenteranno sé e il proprio progetto. Modera il direttore artistico di Mirabilia Festival, Fabrizio Gavosto.
Come funziona Mirabilia Showbox
Saranno sette incontri settimanali in videoconferenza, aperti a un massimo di venti operatori e a due compagnie per volta, invitate a presentare il proprio lavoro.
Gli operatori saranno selezionati per lingua (inglese, francese, italiano) e le compagnie per tipologia di progetto.
L’iscrizione è gratuita!
Le candidature avvengono attraverso questo form, c’è tempo fino al 20 maggio.
Presto online il calendario degli incontri di Mirabilia Showbox.