Una risata.
Anzi, tante risate.
Corse, cadute, abbracci e delusioni.
I pomeriggi passati con gli amici in cortile: i giochi, gli scherzi, le ginocchia perennemente sbucciate.
La vita che ricomincia.
La danza torna protagonista nel suo habitat naturale e i nostri allievi tornano a calcare un palcoscenico dopo tanto, troppo tempo.Sì è vero: il mondo sta cambiando. È cambiato.
Ma noi siamo pronti a cambiare con lui?Siamo pronti a cambiare PER lui? Danzicherie batte un colpo, anzi due: due sono infatti gli spettacoli in cui si alterneranno sul palco tanti giovani cuneesi animati da una fortissima voglia di cambiamento e di ripartenza.
Danzicherie Danza Non Solo Danza nasce nell’ormai lontano 1989, grazie alla passione per la danza di Marina Rocchia che voleva fortemente un luogo dove poter coltivare il desiderio di danza moderna a Cuneo, anche per chi, come lei, era ormai decisamente “fuori età” per le scuole di danza tradizionali, strutturate ed organizzate, nella maggioranza dei casi ancora adesso, unicamente per un pubblico di bimbi e di giovani in età scolastica. Marina, quindi, ritenendo sbagliata questa consuetudine, s’inventa un nuovo luogo, volutamente situato nel centro storico della città, a quei tempi considerato sporco, pericoloso e malfamato, con l’obiettivo dichiarato di riqualificare una zona a lei cara in cui ha anche scelto di vivere, attraverso iniziative culturali e tanta tanta danza.