Spettacolo inaugurale dell’edizione 2021 di Mirabilia Festival a Cuneo firmato da Cie. Nueveuno Circo.
Chiamiamo “Sospensione” / “Suspension” il momento preciso in cui una palla lanciata in linea retta verso l’alto per-de la sua inerzia e rimane per un breve istante fluttuante nell’aria, una fotografia effimera il cui esito normale porta la palla a cadere, ma… Cosa significa normale? E se la palla cambiasse traiettoria o decidesse di rimanere sospesa per sempre? E se il coltello lanciato con precisione millimetrica verso il legno decidesse di colpire l’artista?
Uno spettacolo complesso, che usa i linguaggi della giocoleria, dellla drammaturgia del rischio, dell’illusione e della nouvelle magie, per parlarci delle differenze di genere, dei preconcetti, e del mondo in cui viviamo.
Uno dei “gioielli imperdibili” di questa edizione.
Nueveuno Circo, nata nel 2014, si è sviluppata attorno alla passione e alla curiosità dei suoi componenti sul circo contemporaneo. Cerca il proprio linguaggio scenico fondendo giocoleria, coreografica, musica, set design e illuminotecnica. La commistione di tecniche e linguaggi genera una drammaturgia emozionale in cui il pubblico può riconoscersi.