Un’occasione di respiro internazionale dedicata ai più giovani per promuovere creazione, formazione, diffusione e scambio per allievi e operatori delle Scuole di Circo Ludico Educativo.
Il 27 giugno a Busca inizia Kaleidos, progetto di formazione di nuovi pubblici dedicato ai ragazzi del territorio ed alle piccole scuole di circo.
Dal 27 al 29 giugno infatti si esibiscono in un vero tendone di circo 5 compagnie di piccoli circensi in erba, ossia i piccoli artisti delle scuole di circo per l’infanzia. Partecipano al progetto la scuola Chapitombolo (Asti), En Piste (Firenze), Piccola Scuola di Circo di Milano, Macramè e La Piccola Scuola dei Sogni di Paride Orfei.
Mentre la mattina questi mini artisti, (spesso piccoli solo nell’età ma già grandi nelle capacità artistiche e tecniche) si esibiscono per altri bambini, quelli del territorio e delle estati ragazzi, nel pomeriggio partecipano a seminari e workshop sia con allievi della scuola FLIC, sia con artisti del festival, che poi vedranno la sera in scena. Un’avventura incredibile per questi giovanissimi, che si confrontano con artisti europei e con i loro coetanei.