Zerogrammi
Progetto Swans Never Die /IT

Momento

Programmazione IN

Danza

Nel tempo della provvisorietà siamo isole. Da Pirandello a Zambrano, da Michelstaedter aKierkegaard, siamo viaggi che conoscono la partenza e partenze che desiderano il ritornoverso o da un oltre-isola sconosciuta, luogo che si concentra in una filosofia della vita edella morte, del finito e dell’infinito, del certo e dell’ignoto. L’isola, invisibile che diventaconcreto e raggiungibile nella sua raffigurazione, è tensione alla scoperta, culla dellamemoria, crogiuolo di partenze e ritorni, identità. Soltanto nell’isola non si è stranieri,non si è spaesati, non si resta senza qualità.

Zerogrammi è un organismo di produzione della danza fondato nel 2001, diretto dalcoreografo Stefano Mazzotta e sostenuto da Regione Piemonte e Mibac. L’articolatoviaggio di scoperta che conduce alla creazione (oltre 30 produzioni realizzate ad oggi incollaborazione con teatri e festival in Italia, Russia, Portogallo, Olanda, Spagna,Germania) giunge al lavoro compositivo passando attraverso un’ampia zona di ricercadrammaturgica e coreografica, percorsi di residenza costruiti intorno a specifici interessiantropologici e geografici, progetti educativi e sociali, pratica di linguaggi quali lafotografia, le arti plastiche, la letteratura, per restituire al lavoro creativo nuovi segni,nuovi significati e un bagaglio esperienziale che è lo strumento essenziale con cuitorniamo alla costruzione del nostro lavoro artistico, rinnovandone il senso e l’urgenza.

02 Settembre 2022

venerdì oreat 20:45 > 15' 12€ intera serata Swans Never Die /

Teatro Toselli Cuneo

Momento

Un progetto di Stefano Mazzotta
Con Stefano Mazzotta, Amina Amici
Collaborazione alla drammaturgia Silvia Battaglio
disegno luci Tommaso Contu
Segreteria di produzione Maria Elisa Carzedda
Produzione Zerogrammi
Con il sostegno di TAP_Torino Arti Performative, Regione Piemonte, MIC_Ministero della Cultura
Creazione realizzata con il contributo di SWANS NEVER DIE_
Un progetto ideato da Lavanderia a Vapore – Centro di Residenza per la Danza (Fondazione Piemonte dal Vivo, Coorpi, Didee Arti e Comunicazione, Mosaico Danza, Zerogrammi)
In collaborazione con/in collabo- ration with Operaestate Festival Veneto e Centro per la Scena Contemporanea CSC Bassano del Grappa, Triennale Milano Teatro, Fondazione Teatro Grande di Brescia, Festival Bolzano Danza – Fondazione Haydn, Il Cassero LGBTI Center – Gender Bender Festival, Mnemedance, Università degli Studi di Torino – Corso di laurea in DAMS

duratalength 15'
raccomandatorecommended +12 anni
generegenre Danza contemporanea
bigliettoticket 12€ intera serata Swans Never Die