Il lavoro è una pratica fisica della durata di 15 min che mette in atto un rito empatico che parte da una dimensione individuale e trasporta performer e pubblico verso una dimensione collettiva. Il suono e il lavoro sul corpo conduconoin uno spazio in bilico tra l’astratto e il terreno.
The piece is a 15 min physical practice that enacts an empathic ritual that starts from an individual dimension and transports performer and audience to a collective dimension. Sound and body work lead into a space poised between theabstract and the earthly.
Fondato da Loredana Furno il BTT Balletto Teatro di Torino ha festeggiato recentemente, 40 anni di attività continuativa, di danza, di ricerca, di sperimentazione, di relazioni e collaborazioni .Dal 2016 la direzione artistica è affidata a Viola che adotta un approccio aperto e inclusivo, in dialogo orizzontale con i danzatori della compagnia e con gli artisti coinvolti nelle varie creazioni, stimolando processi di gruppo fortemente radicati nella fusione tra percorsi di crescita personale e di evoluzione artistica.