“Per me, un circo è uno spettacolo magico che avanza sullo sfondo del mondo.
Il mio circo si fa nel cielo, nelle nuvole fra le sedie, nella finestra dove riflette la luce” Marc Chagall
Spettacolo di circo e teatro liberamente ispirato alla vita insieme di Bella Rosenfeld e
Marc Chagall per sfiorare in volo la poesia dell’amore e del sogno. Un vecchio Chagall che cerca eternamente di ritrovare il suo amore perduto, la moglie Bella della “Promenade”, ma non ci riesce perché lei non c’è più.
Il nostro vecchio Chagall diverrà marionettista, costruttore dei suoi stessi sogni. Un sorta di malinconico demiurgo di un divertito sogno dove incontrerà Bella e il suo alter-ego. Forse lassù in volo c’è ancora speranza… perchè la perdita forse non è la fine ma nuovo inizio…
Compagnia volante fondata nel 2006 da Marco Mannucci di volta in volta si avvale dell’incontro con altri artisti. Arrampicata, acrobazia, teatro di strada, circo e la poetica del non ordinario sono alcuni dei suoi principali ingredienti. Il sospeso e la sospensione sono il non-luogo dove si annulla la gravità, questo trasporta il pubblico e l’architettura oggetto di spettacolo nella dimensione onirica dove tutto può accadere e dove non ci sono più regole: si vola e si sogna ad occhi aperti.
Si forma in Francia con Transe-express, Retouramont, Olivier Farge, Les Passager, DareDart e Antoine Le Menestrel. Sviluppa una personale ricerca sul volo e sulla sospensione in ambito teatrale e urbana collaborando e prendendo parte a spettacoli di: Armando Punzo Compagnia della fortezza, Roberto Bacci Fondazione Pontedera teatro, Compagnia TPO, Artisti Drama.