Uno spettacolo che vede protagonisti gli allievi del II anno della prestigiosa scuola italiana di circo FLIC, sotto la guida del regista Roberto Magro che li ha accompagnati e seguiti in un percorso di ricerca artistica iniziato un anno fa a Frisanco.
Lo spettacolo è il frutto di un percorso formativo di due anni il cui obiettivo è quello di far comprendere agli allievi cosa significa ideare, creare ed allestire uno spettacolo e che consenta loro di essere pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
FLIC Scuola di Circo di Torino di Torino è un centro per il perfezionamento professionale di giovani artisti circensi, da quindici anni persegue una formazione che concilia i valori fondamentali della formazione atletica con la ricerca costante di innovazione a livello pedagogico, artistico e tecnico. La FLIC Scuola di Circo si pone come punto di riferimento per la costruzione di un’identità personale del circo contemporaneo, per questo la scuola è costantemente al servizio dei propri studenti cercando di intuire e sviluppare le potenzialità e le ambizioni di ognuno nel rispetto dell’individuo e del lavoro collettivo.