Torna a Mirabilia uno degli spettacoli più graffianti, divertenti, ironici, geniali e provocanti del 2017. Uno spettacolo da vedere con gli amici, per condividere le risate, ma anche le riflessioni, per il resto dell’anno.
Il “5”, nell’esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente.
Per l’esoterismo, il “5” è il numero dell’uomo, come punto mediano tra terra e cielo e indica che l’ascensione verso una condizione superiore è possibile.
Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo e il numero della stella a cinque punte.
Si tratta di una cifra a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Ma oggi c’è la crisi.
Marco Chenevier è coreografo, danzatore, regista e attore. Lavora come danzatore in diverse compagnie fra Italia e Francia (Romeo Castellucci e Cindy Van Acker, Cie CFB451 in seno al CCN di Roubaix – Carolyn Carlson, Cie Lolita Espin Anadon, Les Eclats, ecc.) e trova in TIDA il luogo ideale per sviluppare la propria ricerca artistica. Da subito interessato alla composizione coreografica, sviluppa un percorso di ricerca a cavallo tra i generi, esplorando i confini tra i linguaggi della danza e del teatro. Con TIDA Ha firmato quindici produzioni con le quali è stato invitato dai più prestigiosi festival internazionali di arti performative.