A Mirabilia un importante progetto di creazione site-specific: il pubblico vive la performance in cuffia, la veduta urbana viene trasformata dall’ascolto in un luogo che galleggia tra il presente e il possibile; lo spettatore si immerge in un paesaggio che non è più’ semplicemente ciò che gli si para davanti, ma un concentrato di coincidenze e configurazioni che sembrano rimandare ad altro.
Una modalità alternativa di abitare i luoghi più prestigiosi del panorama dei Beni Culturali Italiani allenando schemi di percezione a cui non siamo abituati, e suggerendo la possibilità di una condivisione comunitaria a cui spesso siamo costretti a rinunciare.
mk si occupa di coreografia e performance. Con Veduta il gruppo continua un’indagine su creazioni ambientali, incastri e sovrapposizioni di collaborazioni, declinata poi anche nei formati Piattaforma della danza balinese (Santarcangelo) e Tropici (Roma). Ha ricevuto recentemente commissioni coreografiche da Biennale Danza, Korean National Contemporary Dance Company e Aterballetto. Nel 2014 Michele Di Stefano riceve il Leone d’argento al 9.Festival Internazionale di danza contemporanea della Biennale di Venezia.
Roberta Mosca nata a Biella, coreografa, danzatrice, attrice, ha studiato e lavorato presso: Scuola di ballo Teatro alla Scala Milano, John Cranko Schule Stoccarda, Opera di Vienna, Opera di Lipsia, Aterballetto, Maggio Fiorentino, Ballet Frankfurt, The Forsythe Company. Ha inoltre collaborato recentemente come artista free lance con MAMAZA, mk, Laurent Chétouane, espz. Nel 2003 ha ideato in collaborazione con Cora Bos Kroese “ Biarteca” festival interdisciplinare in Valle Cervo (BI) che nel 2014 ha raggiunto l’ XI edizione.
Lorenzo Bianchi Hoesch (Milano, 1973) é compositore e performer con commissioni da svariate istituzioni internazionali tra cui: Groupe de Recherche Musical (GRM), Biennale di Venezia, Opera of Gothenburg, Ballet National de Marseille, Festival di Santarcangelo, Romaeuropa, Aterballetto e ha suonato in giro per il mondo: Europa, Giappone, Cina, Indonesia, USA… Compositore con mk, collabora anche con svariati altri artisti e con l’Ircam/ Centre Pompidou di Parigi, dove vive e lavora.