Giunte nel loro mondo speciale , il duo Imaga, si muove alla ricerca del proprio equilibrio, creando il proprio spazio a partire da un’entropia duellante, connesse da una corda e unite da una danza, mettendo in scena e affrontando i propri limiti e disegnando sulle note di una sinfonia della relazione.
Atteverso l’asssenza di tempo custodita in ogni momento, i corpi sono in simbiosi, attratti e repulsi e un umore etereo quanto pragmatico coinvolge entrambe, permettendo all’immaginazione e all’emozione di emergere.
L’atmosfera che avvolge i due personaggi è intima, capace di toccare gentilmente e di espoldere improvvisamente in alcuni momenti spettacolari.
Imaga è nata nel 2012 dalla motivazione di Melissa Scioscia e Ingrid Esperanza.
Il focus del loro lavoro è una ricerca attraverso il movimento del corpo per nuove possibilità delle antiche tecniche circensi di “Hair Hanging” .
Alla ricerca di un linguaggio scenico personale, hanno deciso di approfondire la loro ricerca come duo (rigger e hanger). Il primo anno di lavoro insieme ha prodotto un breve atto di 8 minuti che è stato messo in scena tra il 2012 e il 2014 nell’ambito di numerosi Festival, tra gli altri: Festival Deltebre Dansa, Catalunya; Fun Fatale Fesival, Prague; Festival de Circo du Brasil; Mercat de les Flors, Barcelona.
La ricerca continua e ha inivitato le ragazze a creare uno spettacolo di 45 minuti che fonde la loro creatività in una simbiosi tra hair hanging , movimenti e poesia di scena.