Dalla più attesa e osannata compagnia di giocolieri francese nasce Dystonie, un viaggio nel movimento del corpo. Dystonie è una celebrazione per gli esseri viventi.
I Defracto esplorano nuovi modi per creare e interpretare la giocoleria in solo, duo e trio. Esplorano a fondo le qualità del corpo: la bruttezza, il ridicolo, la deformità, trasformandole e utilizzandole per creare altri universi ironici ed al contempo seri, anche se tutto ciò avviene solo per …. divertirsi.
Compagnia laureata Jeunes Talents Cirque Europe e programmata all’interno della Stagione Europea delle Arti del Circo 2016/17 di CircusNext, circuito europeo coordinato da Jeunes Talents Cirque Europe e sostenuto dalla Commissione Europea tramite il programma Culture, strand 1.1.
La compagnia DeFracto, composta da diversi artisti di origine francese, spagnola e vietnamita è forse una delle grandi innovazioni di questo 2016. Con un passato ed un curriculum veramente degno di nota, la compagnia è ora dedicata allo sviluppo del nuovo spettacolo Dystonie.