We do balance.
Sometimes we fall,
sometimes we don’t.
We like it both,
OVVIO.
In OVVIO, David & Tomas sfidano le leggi di gravità e le loro abilità, esplorando i propri limiti in modo reciproco e sempre diverso. Con un peso e una presenza che cambia a seconda del “gioco” che prende vita in scena, insieme mettono alla prova forza, concentrazione, coraggio e fiducia. Le abilità in comune creano un ponte di comunicazione fisico e relazionale tra loro e ogni costruzione di legno diventa un nuovo livello di difficoltà da superare insieme. Ad ogni azione corrisponde una reazione: le assi, la trave, le costruzioni di legno si creano e distruggono per immagini.
La paura è vinta a favore della realizzazione del pericolo, perché ogni atto di equilibrio è instabile per definizione. Per questo OVVIO è anche un esercizio estetico sulle leggi della fisica gravitazionale e genera improbabilità ogni volta, come un tiro di dadi. OVVIO, accade.
David & Tomas sono due artisti di circo multidisciplinari specializzati in equilibri e manipolazione di oggetti di uso comune. Amano quello che fanno e questo si avverte concretamente dal momento in cui entrano in scena per cominciare uno dei loro folli e rischiosi giochi, nei quali mettono costantemente alla prova il proprio coraggio e la fiducia reciproca. Dopo la scuola professionale Cirko Vertigo, nel 2016 fondano il Kolektiv Lapso Cirk, un collettivo internazionale di circo contemporaneo di cui fanno parte anche Veronica Capozzoli, Léa Legrand e Carla Carnerero.