The cerebral death is sadly usual now days. The people that suffer from this death, they become for them wish donors of organs. The passage of these organs from a body to another, eyes, backs, bellows, heart, etc.. creates a break with the personal identity becoming “numbers of crystal.
“I believe that the human being is already donor from the first breath of life, donor of the best and the worse, donor of causes and effects, of everything and of nothing, where in these perpetual donations we lose our names, our identity, our number of crystal.”
Josè Reches
Fondato da Loredana Furno nel 1979 il Balletto Teatro di Torino, che nel 2018 festeggerà i 40 anni di attività continuativa, è attualmente una formazione composta da sei/otto danzatori provenienti da importanti esperienze a livello internazionale che, con crescente successo, continua il suo originale percorso di creazione riconosciuto ormai dalla critica più attenta. Il profilo sempre più internazionale che la Compagnia è andata assumendo negli anni non ne limita l’attività in Italia, e in particolare a Torino dove si è venuta a configurare negli anni come un organismo stabile di produzione, istituzionalizzato a livello regionale e cittadino. Il continuo, quotidiano lavoro di ricerca dei danzatori, con i diversi coreografi invitati, assieme alla stabilità della Compagnia, permette di ascrivere oggi il BTT, tra le Compagnie italiane di maggiore rilievo.