Niente accade come previsto, tutto è pronto! Il pianoforte a coda è al suo posto. I musicisti si accordano un’ultima volta, gli acrobati sono già pronti a lanciarsi nel vuoto.
È il momento del tanto atteso concerto, al quale sono invitati grandi voli acrobatici, gare di velocità su uno sfondo di beat box e techno infuocata.
Ma niente panico, è tutto sotto controllo!
Akoreacro propone una creazione urbana multiforme: dopo 4 spettacoli, di cui 2 sotto un tendone, torna in strada, riscoprendo la vicinanza e l’autenticità dello spazio pubblico.
Un autorimorchio con sistema audio a bordo diventa un innovativo spazio di gioco lavorando su diversi livelli acrobatici.
Il palco è in grado di aprirsi e muoversi, e gli artisti possono spostarsi dal terreno al palco, emergere attraverso botole, arrampicarsi su piattaforme o girovagare sul piano mobile.
L’interazione indiavolata dei performer tra la terra, il palco, il rimorchio, la cabina, il dialogo tra le diverse discipline e le diverse altezze rendono questo spettacolo l’indimenticabile occasione per tornare a godere dei grandi eventi di strada.
AKOREACRO ha sempre difeso un circo nuovo, popolare e acrobatico.
Questo collettivo di artisti, sperimentatori stravaganti, sognatori, performer virtuosi si misurano con se stessi e con i limiti del possibile.
La prestanza fisica è la chiave di volta della ricerca artistica di Akoreacro, che rivendica un linguaggio unico e impegnato tra acrobatica e musica.