Da dove viene la forma del corpo? Hisashi esplora il linguaggio del corpo al di fuori del vocabolario umano, per ricostruire l’atteggiamento ancestrale e modificare i codici di comunicazione.
Gli animali selvaggi appaiono “nel” suo corpo, trasformando il senso dell’evoluzione e riportandoci indietro nel tempo. Definito riduttivamente “Choreographic juggling”, o “Butoh juggling”, Hisashi presenta una delle performance più impressionanti mai viste, una nuova forma che esplora sia il circo che la danza, ma soprattutto che ci porta in una dimensione speciale dove possiamo essere tutto e ovunque.
Imperdibile !!!!!
Hisashi Watanabe sperimenta tecniche di giocoleria da 20 anni e, mentre il suo focus di ricerca è gradualmente passato al corpo stesso, si è avviato allo studio della danza contemporanea. Con una forte fisicità animalistica, la sua danza mescola liberamente la contorsione, il balancing e la trasformazione della struttura del corpo. Dal 2013 è membro della compagnia internazionale di danza contemporanea Monocromo.
Nel 2015, Hisashi ha creato il primo pezzo solista “Inverted Tree” in cui usa il suo metodo innovativo di “floor juggling”. Con il pezzo, è stato selezionato come finalista del più noto premio di ballo contemporaneo, TOYOTA Choreography Award, in Giappone tenutosi nel 2016.
Alla fine del 2015, ha dato vita alla compagnia ATAMA TO KUCHI con cui crea performance di grande impatto. Nel 2016, crea due performance: Solaris e WHITEST.
Hisashi sperimenta possibilità corporee e tecniche capaci di andare oltre i concetti esistenti di danza e di giocoleria.