Il maestro e innovatore della giocoleria coreografica. Vedere Stefan Sing è come scoprire a una nuova dimensione per il corpo e la sua relazione con oggetti e spazio.
Sperimenta la manipolazione. Se gli esperimenti fuzionano, bene! Se non funzionano, bene! Gli schemi che accadono casualmente hanno la loro bellezza e significato. È parte attiva e passiva della manipolazione.
Sorgono costantemente associazioni alla fisica quantistica e la teoria della relatività: la fluttuazione dei quanti, ordine atomico, repulsione e attrazione, lo spazio è tempo e il tempo è spazio, Big Bang contro Big Crunch, lo stesso è sempre differente…
Lo spettacolo include 92 palline, un giocoliere e un’atmosfera melanconica mescolata a barlumi di speranza.
Stefan Sing è un maestro della giocoleria contemporanea che ha sviluppato il suo stile unico ed inconfondibile fin dal 1985. Stefan ha completato gli studi universitari in filosofia e letteratura tedesca e ha proseguito per studiare la tecnica delle prestazioni e ballare all’ICAT di Berlino, in Germania. Dal 2000 al 2006 Stefan ha presentato il suo solo, “Rain is falling”, in tutta l’Europa per poi dare vita alla sua nuova compagnia Cellar and Sky. La sua performance di giocoleria “Catch Me If You Can” in duo con Phillip Meyhöfer ha replicato in festival numerosi festival internazionali. Nel 2009, Stefan è stato selezionato con la sua nuova produzione “Aiuaio” al prestigioso “Jeunes Talents Cirque Europe / CircusNext”. Nello stesso anno ha creato la sua nuova produzione solista, “Pigeon, Why You Scare Me?”. Dal 2011 lavora con Cristiana Casadio con crea “tangram” che è tutt’ora in tournée in tutto il mondo.