Compagnia Teatro C'Art /IT

Rosa

Programmazione IN

Circo contemporaneo

Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme: energia maschile, semplice, concreta e femminile, passionale, sensuale, sostenuta nel suo sbocciare dall’arte del flamenco.
Essenziali la scenografia e gli oggetti sulla scena, che fanno da filo conduttore in tutto lo spettacolo ma che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown.
Lo stesso sguardo che trasporta lo spettatore in mondi nuovi seguendo il corpo di una donna nelle sue evoluzioni spericolate .

Una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano. Uno show dove il silenzio é il tappeto sopra il quale scorrono dei pneumatici domati dalla protagonista come se fossero belve feroci di un circo, dove il silenzio lascia spazio al sogno e all’immaginazione….

Una storia con tratti esilaranti e poetici, all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le fantasie di una donna.

Spettacolo delicato, rosso e pungente, come una
ROSA!

Teresa Bruno attrice, clown, ricercatrice teatrale, ed educatrice è una delle fondatrice nel 2002 della compagnia e dello spazio culturale Teatro C’art. Inizia la sua formazione come ginnasta nel 1991 e nel 1999 quella teatrale formandosi prevalentemente con André Casaca con il quale collabora da 17 anni. Dopo prosegue la sua formazione sul teatro fisico, mimo e clown con Yves Lebreton, Philippe Gaulier, Jos Houben, Lume Teatro Brasile, Paco Gonzales – Famiglie Floz, sulla danza Raquel Hirson Scotti – Lume Teatro, Sabrina Cunha, Marigia Maggipinto della compagnia di Pina Baush, Atsushi danza Butoh, danza flamenca Pilar Carmona, sulla voce con Daniela Soria, Monica Scifo e Ida Maria Tosto cantanti e pedagogiste del metodo funzionale di Gisela Rohmert, per approfondire il metodo della Rohmert inizia la formazione all’Istituto Modai a Torino a fine 2015. Attua sul palco come attrice e clown dal 2000 negli spettacoli “La pena di Morte”, “La Danza di Eirene”, “Il Labirinto”, “Tango cieco” e dal 2005 nelle produzioni del Teatro C’art “Famiglia Vagalume”, “Matrimonio Italiano”, “Noise talent show” e nel suo solo “ROSA” e si esibisce in vari cabaret con alcuni dei suoi numeri più conosciuti. Tutti spettacoli prevalentemente muti e che prediligono il linguaggio comico non verbale. Coordina dal 2004/2005 progetti di formazione applicando la Metodologia “Educazione comico-relazionale” ideata da Casaca, in scuole d’obbligo d’Italia, progetti di cooperazione internazionali in Brasile, a Capo Verde. Fino ad oggi circa 17.000 persone tra bambini, ragazzi e adulti, disabili e hanno avuto modo di partecipare all’attività formativa svolta da Teresa Bruno in ambiti scolastici, percorsi extrascolastici, centri diurni, case famiglie, formazioni per operatori di piccolo circo.

teatrocart.com

01 Luglio 2017

sabato oreat 21:00 > 60' 8 € /

Spazio Zero Fossano

Rosa

creato e interpretato da Teresa Bruno
assistente alla regia Stefano Marzuoli
tecnica audio/luci Nina Lanzi
regia André Casaca
costumi Federica Novelli e Vanna Vezzosi
produzione Teatro C’art

duratalength 60'
raccomandatorecommended per tutti
/ consigliato per famiglie
generegenre Clown Teatrale
bigliettoticket 8 €

Compagnia Teatro C'Art - Rosa - Festival Mirabilia 2017
Compagnia Teatro C'Art
Compagnia Teatro C'Art - Rosa - Festival Mirabilia 2017
Compagnia Teatro C'Art
Compagnia Teatro C'Art - Rosa - Festival Mirabilia 2017
Compagnia Teatro C'Art
Compagnia Teatro C'Art - Rosa - Festival Mirabilia 2017
Compagnia Teatro C'Art
Compagnia Teatro C'Art - Rosa - Festival Mirabilia 2017
Compagnia Teatro C'Art