Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri…
Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare.
L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico.
Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.
Marco Borghetti si è formato come clown alla “Scuola di Arti Circensi e Teatrali” di Milano.Ha frequentato diversi stage di clownerie con maestri del calibro di Bano Ferrari, Philip Radice, Rita Pelusio, Marcello Magni, Avner the eccentric, Paolo Nani… . Attualmente collabora con l’associazione teatrale “2 etti e mezzo”, con “Teatro del Corvo”, lavora come insegnante presso il Teatro dell’Armadillo fa parte dei saltimbanchi della Cascina Torchierasenzacqua e gira per le piazze con i suoi spettacoli di clownerie dal titolo “Lo sai che i papaveri…” e “Equilibrium Tremens”. Ha partecipato a diversi festival come: Vevey (CH), Ascona (CH), ABC festival, Lugano buskers festival (CH), Artisti in piazza-Pennabilli, AnaMraz (SLO), Berlinlacht (D), Bamberg (D), La strada-Ausburg (D), Tutti pazzi per Colorno, Mercantia, Asfaltart, Doca festival (UK), O mundo ao contràrio (P), Cirque e Fanfares Dole (F), Mirabilia, Uutmarkt Holten (NL), Hat Fair (UK) e molti altri.